Salta al contenuto principale Salta al menu principale

Sul sentiero del falco pescatore

mag
Riserva Naturale Regionale Diaccia Botrona
Quando:
domenica 26 maggio 2024
Dove:
Riserva Naturale Regionale Diaccia Botrona
Descrizione:

Una esperienza lungo l’Anello della Biodiversità “sul sentiero del Falco Pescatore”.
Piacevole e facile escursione all’interno dell’area umida della Riserva Diaccia Botrona, per conoscere l’identità e la storia di questo scrigno di biodiversità e osservare il battito d’ali delle varie specie di uccelli che lo popolano.
La Riserva Naturale della Diaccia Botrona, tra i Comuni di Grosseto e Castiglione della Pescaia, è inserita nei siti di interesse internazionale, tra i quali la Convenzione di Ramsar, Direttiva Habitat SIC e Rete Natura 2000. È visitata ogni anno da oltre 200 specie di uccelli facilmente avvistabili, tra cui anatidi, limicoli, ardeidi, fenicotteri rosa, rapaci come il raro e reintrodotto Falco Pescatore.
Ci incontreremo alle ore 09.30 presso Casa Rossa Ximenes con Maremmagica, per una mattinata di escursione e visita guidata fino alle ore 12.30.
L’attività rientra nel progetto europeo Reboot Med della rete MEET: partecipando a questa esperienza contribuisci a rendere sostenibile il turismo nella Riserva della Diaccia Botrona.
Per info e prenotazioni, leggi la scheda tecnica e contatta:
www.maremma-online.it

AllegatoDimensioneData