Istituzione Periodo A Rischio Incendi - 01 LUGLIO 2020 -31 AGOSTO 2020

“PERIODO A RISCHIO INCENDI” - divieto assoluto di qualsiasi tipo di abbruciamento.

Si comunica che dal 01 LUGLIO 2020 al 31 AGOSTO 2020 è attivo il "periodo a rischio per lo sviluppo di incendi boschivi".

Si ricorda che in tale “PERIODO A RISCHIO INCENDI”  e negli altri periodi di massimo rischio per gli incendi boschivi, eventualmente individuati dalla Regione, vige il divieto assoluto di qualsiasi tipo di abbruciamento; non è consentito, pertanto, intraprendere attività di abbruciamento di residui vegetali, indipendentemente da orari e da distanze dal bosco.
Si informa che consultando il link della Regione Toscana:http://www.regione.toscana.it/enti-e-associazioni/agricoltura-e-foreste/servizio-antincendio si possono trovare tutte le informazioni utili sulle norme nazionali e regionali su boschi e foreste, sull'organizzazione regionale antincendi boschivi, nonchè sulle norme per gli abbruciamenti dei residui vegetali.

Si sottolinea l'importanza di segnalare tempestivamente eventuali focolai al numero verde della Sala operativa regionale 800425425 o al 115 del Vigili del Fuoco.

PDF icon Sala Operativa Antincendi Boschivi - Numero verde KB 23/06/2019
PDF icon Tabella riepilogativa attività KB 23/06/2019