Disposizioni per il divieto di commercializzazione e utilizzo dei contenitori e delle stoviglie monouso non biodegradabili sulle spiagge e in occasione delle manifestazioni fieristiche e sagre.

Spiagge sostenibili. La via toscana per un mare pulito.

Nei parchi, nei lidi e nelle spiagge del territorio comunale fatto divieto di somministrare e utilizzare contenitori, mescolatori per bevande, cannucce e stoviglie, quali posate, forchette, coltelli, cucchiai, bacchette e piatti in plastica monouso; qualora esercenti e commercianti abbiano nei loro magazzini scorte in materiale non biodegradabile, potranno utilizzarli entro e non oltre la stagione balneare 2019.
Nell'ambito delle manifestazioni fieristiche, sagre, fiere di mercato, e di comunicazione organizzate o finanziate, anche in parte, dal Comune fatto divieto di utilizzare contenitori, mescolatori per bevande, aste a sostegno di palloncini, cannucce e stoviglie, quali posate, forchette, coltelli, cucchiai, bacchette e piatti, in plastica monouso.

link icon Ordinanza n 158/2019   19/07/2019
PDF icon Locandina "Spiagge Pulite" KB 01/08/2019 16:48:29