Prenotazione Carta d'Identità Elettronica

È possibile prenotare un appuntamento per l'emissione o rinnovo della Carta d'Identita (in formato Elettronico) accedendo al seguente link: https://www.prenotazionicie.interno.gov.it/ seguendo il percorso per i Cittadini.

Cosa occorre: 1 foto tessera in formato cartaceo o elettronico, su un supporto USB, in formato .jpg con formato massimo di 500 kb.
La fototessera dovrà essere dello stesso tipo di quelle utilizzate per il passaporto, non dovrà essere scattata da più di sei mesi dalla data dell'appuntamento e non dovrà avere scritte o manomissioni di alcun tipo.
È consigliabile, all'atto della richiesta, munirsi di tessera sanitaria al fine di velocizzare le attività di registrazione.
Il costo è di 22,00 € da pagarsi direttamente in contanti.

NB: Per i residenti nel Comune di Orbetello, come specificato dalla Circolare n. 23 del 10/05/2004 del Ministero dell’Interno, la Carta può essere rilasciata in caso di effettiva necessità, solo in presenza dei seguenti gravi e comprovati motivi:
1. Motivi di lavoro: la persona si trova nel Comune di Orbetello per motivi di lavoro e non può fare agevolmente ritorno nel Comune di residenza entro la data di scadenza della Carta d’identità;
2. Motivi di salute: la persona si trova nel Comune di Orbetello per motivi di salute e la scadenza della Carta d’identità è prossima;
3. Motivi familiari: la persona si trova temporaneamente nel Comune di Orbetello per gravi motivi familiari che ne hanno richiesto la presenza e la scadenza della Carta d’identità è prossima;
4. Motivi di urgenza: la persona si trova, anche occasionalmente, nel Comune di Orbetello ed ha smarrito o ha subito il furto di tutti i documenti di identità in suo possesso ed ha, quindi, urgenza di provvedere al rinnovo della Carta d’Identità.

Non costituiscono grave motivo i tempi di attesa del Comune di residenza.

link icon Agenda CIE - Prenotazione appuntamenti per rilascio CIE   18/06/2020