Vi informiamo che lunedì 10 Agosto riaprirà la biblioteca!

La biblioteca sarà aperta esclusivamente per i prestiti e le restituzioni dei libri.

ACCOGLIENZA IN SICUREZZA
Per potervi accogliere in sicurezza vi diamo indicazioni riguardo alle modalità previste:
• sarà possibile accedere alla biblioteca esclusivamente indossando la mascherina e dopo aver igienizzato le mani all’ingresso
• l’accesso alla biblioteca sarà consentito ad una sola persona alla volta, salvo bambini e persone non autosufficienti e solo per il tempo necessario per la registrazione dei prestiti o le restituzioni

Temporaneamente saranno sospesi i seguenti servizi:
• le postazioni internet
• le sale di lettura per studiare, leggere libri, riviste e giornali

PRENOTAZIONI DEI LIBRI PER IL PRESTITO
Momentaneamente è sospesa la consultazione di libri per il prestito direttamente dallo scaffale. Il prestito dei libri potrà essere fatto esclusivamente previa PRENOTAZIONE scegliendo tra 3 possibili modalità:
• telefonicamente allo 0564 850016
• dal catalogo on line www.bibliotechedimaremma.it
• per email scrivendo a bibliotecaraveggi@comune.orbetello.gr.it
• appena i materiali prenotati saranno disponibili sarete contattati per indicarvi la data del ritiro in biblioteca.

RESTITUZIONE LIBRI
Le restituzioni saranno sempre consentite.
La bibliotecaria vi indicherà come procedere alle restituzioni dei materiali mantenendo le distanze di sicurezza e mediante l’uso della “Scatola Restituzioni”. Non saranno applicati i blocchi sulle tessere per i ritardi nelle restituzioni fino al 19 settembre 2020.
E’possibile consultare da casa tutti i materiali disponibili sul catalogo on line www.bibliotechedimaremma.it

ISCRIZIONI ALLA BIBLIOTECA
Sarà possibile iscriversi alla biblioteca esclusivamente inviando una email all’indirizzo bibliotecaraveggi@comune.orbetello.gr.it con l'indicazione dei propri dati personali e allegando la riproduzione del documento di identità e del codice fiscale.

ISCRIZIONE ALLA BIBLIOTECA DIGITALE MEDIA LIBRARY ON LINE
Per gli utenti iscritti alla biblioteca sarà possibile richiedere l’iscrizione a MLOL inviando una mail a bibliotecaraveggi@comune.orbetello.gr.it

TUTELIAMO LA VOSTRA SICUREZZA
• Garantendo un’entrata contingentata per il mantenimento del distanziamento sociale
• Utilizzando tutti i dispositivi di sicurezza per movimentare i materiali della biblioteca
• Sottoponendo tutti i materiali ad una quarantena per un periodo di 7 giorni prima di renderli nuovamente disponibili ad un nuovo prestito
• Sanificando i locali Ancora non potremo soffermarci a consigliarvi sulla scelta dei libri ma confidiamo che al più presto si possa tornare a farlo scambiandoci idee e opinioni.

Vi terremo aggiornati.
Biblioteca P Raveggi