Bando Nidi gratis. Anno educativo 2023/2024 - RIAPERTURA DEL BANDO

Riapertura domande dal 5 ottobre al 27 ottobre 2023

Si comunica che con provvedimento dirigenziale, è stata riaperta dal 5 ottobre al 27 ottobre 2023 la possibilità di presentare nuove domande ed aggiornato l’elenco delle domande ammesse, visionabile al link in calce, alla misura Nidi gratis.

Le nuove domande potranno essere presentate, a decorrere dalle ore 9,00 del giorno 5 ottobre 2023 fino alle ore 18,00 del 27 ottobre 2023, esclusivamente mediante l’applicativo regionale disponibile alla pagina "Guida alla presentazione della domanda", o dal link Applicativo Regionale.

Anche le nuove domande dovranno essere presentate esclusivamente mediante l'accesso all'applicativo regionale appositamente dedicato, raggiungibile dal link in calce Applicativo Regionale, disponibile sul sito internet regionale.

La Regione Toscana ha introdotto una misura a sostegno della frequenza degli Asili Nido denominata "Nidi Gratis", a copertura della retta eccedente la somma già prevista dal BONUS NIDI Nazionale. Il bando è finanziato con le risorse del FSE+ 2021-2027
Il Comune di Orbetello ha aderito alla suddetta misura per i due asili nido privati accreditati presenti sul proprio territorio, aventi rette superiori alla somma rimborsabile con il Bonus Nazionale:

- ASILO NIDO "Santa Maria delle Grazie" di Albinia
- ASILO NIDO "Nel Paese di Alice e Serena"

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito della Regione Toscana al seguente link:

Precedentemente le domande potevano essere presentate, a decorrere dalle ore 9,00 del giorno 29 maggio 2023 fino alle ore 18,00 del 30 giugno 2023, esclusivamente mediante l'accesso all'applicativo regionale appositamente dedicato (di seguito Applicativo Regionale), disponibile sul sito internet regionale.

In allegato il bando regionale

PDF icon Bando regionale KB 03/05/2023
PDF icon Guida alla presentazione della domanda KB 26/05/2023