Avviso pubblico per l'individuazione di centri estivi a carattere educativo/didattico con i quali convenzionarsi per il sostegno delle rette dei frequentanti residenti nel comune di Orbetello - Estate 2024

Domande entro il 19 aprile 2024

Il vigente "Regolamento per il funzionamento delle colonie estive comunali e per il sostegno dei centri estivi privati" approvato con Delibera C.C. n. 9 del 09/03/2022, prevede per le famiglie dei bambini/ragazzi residenti nel Comune di Orbetello di età compresa tra i 3 e i 17 anni l'erogazione di contributi per la frequenza dei centri estivi convenzionati con il Comune di Orbetello;
Ogni anno il Comune può prevedere tale sostegno per le famiglie. La procedura prevede - in prima istanza - la pubblicazione di un avviso rivolto ai soggetti gestori dei centri estivi privati a carattere ludico/educativo, in modo tale da individuare i centri con i quali convenzionarsi ed i cui iscritti potranno fare domanda.
Successivamente all’individuazione dei centri estivi è prevista l’uscita di un ulteriore bando, rivolto alle famiglie, che per avere diritto a tale beneficio dovranno fare apposita domanda entro i termini di scadenza indicati nell’ avviso.

BANDO 2024
In data 21 marzo 2024 viene pubblicato
“L’AVVISO PUBBLICO PER L’INDIVIDUAZIONE DI CENTRI ESTIVI A CARATTERE EDUCATIVO/DIDATTICO CON I QUALI CONVENZIONARSI PER IL SOSTEGNO DELLE RETTE DEI FREQUENTANTI RESIDENTI NEL COMUNE DI ORBETELLO - ESTATE 2024”.
I gestori dei centri estivi privati interessati ed aventi i requisiti possono fare domanda, utilizzando l’apposito modulo, entro il 19 aprile 2024.

  • E’ obbligatorio allegare apposito PROGETTO, redatto su carta intestata, nel quale devono essere dettagliato, in appositi paragrafi dedicati, quanto sotto elencato:
    individuazione dell’area tematica (ludico-educativa, ambientale, culturale);
    obiettivi dell’attività in riferimento all’area d’intervento individuata;
    calendario mensile dettagliato delle attività, con indicazione anche dell’articolazione giornaliera e sede dell’attività;
    modalità di accoglienza degli utenti con disabilità ai sensi della L.104/92;
    personale impiegato e rapporto numerico animatore/bambino (ruolo, funzioni);
    indicazione nominativo e recapiti del Coordinatore responsabile/Referente del Progetto (telefono, fax e indirizzo di posta elettronica).

  • Al Progetto dovrà essere allegato:
    impegno, se previsto il pasto, a fornire anche diete speciali;
    impegno a dare la precedenza alle richieste di iscrizione da parte dei bambini residenti nel Comune di Orbetello,
    dichiarazione della piena responsabilità nella realizzazione delle attività e che saranno rispettati tutti gli adempimenti normativi in materia di sicurezza e rispetto delle normative vigenti;

AllegatoDimensioneData
PDF icon Bando KB 21/03/2024
PDF icon Modulo di domanda KB 21/03/2024
PDF icon Convenzione KB 21/03/2024
PDF icon Richiesta di erogazione KB 21/03/2024
PDF icon Foglio presenze KB 21/03/2024
PDF icon Dichiarazione assenze KB 21/03/2024
Aree tematiche: