Elezioni Regionali Toscana 2020 - Referendum Costituzionale 2020

20 - 21 Settembre 2020 - Informazioni importanti, modalità di voto, affluenze e risultati, emergenza COVID-19.

Domenica 20 e lunedì 21 settembre 2020 i cittadini toscani sono chiamati alle urne per l'elezione del Presidente della Giunta Regionale Toscana e dei membri del Consiglio Regionale, e per il Referendum Costituzionale 2020 sulla riduzione dei parlamentari.

- Qui le affluenze e i risultati ad Orbetello per le REGIONALI

- Qui le affluenze e i risultati ad Orbetello per il REFERENDUM

- Qui le affluenze e i risultati in Toscana per le REGIONALI

- Qui le affluenze e i risultati nazionali per il REFERENDUM

- Qui l'ARCHIVIO STORICO delle Elezioni ad Orbetello

- Qui le informazioni sulle modalità di voto per le Elezioni Regionali Toscana 2020

- Qui le informazioni sulle modalità di voto per il Referendum Costituzionale 2020

Esercizio del voto a domicilio per elettori sottoposti a trattamento domiciliare o in condizioni di quarantena o di isolamento fiduciario per Covid-19

Gli elettori sottoposti a trattamento domiciliare o in condizioni di quarantena o di isolamento fiduciario per Covid-19, che non possono lasciare l'abitazione in cui dimorano, sono ammessi al voto per la consultazione elettorale del 20 e 21 settembre 2020 nella predetta dimora. Per avvalersi del diritto di voto a domicilio, gli elettori devono far pervenire al Sindaco del Comune di iscrizione nelle liste elettorali, tra il 10 settembre 2020 ed il 15 settembre 2020, una dichiarazione, anche per via telematica, in carta libera, attestante la volontà di esprimere il voto presso l'abitazione in cui dimorano, indicandone l'indirizzo completo. Alla dichiarazione deve essere allegato un certificato, rilasciato dal funzionario medico designato dai competenti organi dell’Azienda Sanitaria Locale, in data non anteriore al 6 settembre 2020, che attesti, in capo all'elettore, l’esistenza delle condizioni di trattamento domiciliare o condizioni di quarantena o isolamento fiduciario per Covid-19.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al servizio elettorale del Comune (
numero telefonico 0564861356, e-mail: servizidemografici@comune.orbetello.gr.it).

- Modulo di domanda di voto a domicilio per Covid-19

Rilascio sostituti per Tessere Elettorali smarrite o con spazi esauriti.
Per ottenere un sostituto della Tessera Elettorale smarrita o con spazi esauriti contattare il numero telefonico 0564861356 o inviare una richiesta per e-mail a: servizidemografici@comune.orbetello.gr.it
Il ritiro delle Tessere sarà possibile nei giorni
da Lunedì 14 a Giovedì 17 dalle ore 10:00 alle 12:00
Venerdì 18 e Sabato 19 dalle ore 9:00 alle 18:00
Domenica 20 dalle ore 7:00 alle 23:00
Lunedì 21 dalle ore 7:00 alle 15:00

presso l'ufficio elettorale in via Don Carlo Steeb,1 ad Orbetello.

Per altre informazioni sull'esercizio del diritto di voto in casi particolari, vedere gli allegati qui sotto.