Disdetta Servizio di Trasporto Scolastico per over 12 anni

PossibilitÓ concessa a seguito delle recenti restrizioni all'accesso al trasporto scolastico. - Aggiornato con deroghe all'obbligo di Green Pass.

Con Delibera G.M.n. 376 del 22/12/2021 l'Amministrazione Comunale, viste le nuove condizioni per la frequenza del servizio, ha deciso di concedere la possibilitÓ di disdetta dal servizio di trasporto scolastico per gli iscritti che abbiano compiuto o che compiranno entro la fine dell'anno scolastico, i 12 anni, con rimborso delle eventuali mensilitÓ giÓ pagate. In allegato il modulo  per la richiesta.

NB: L'ordinanza del Ministero della Salute del 9 gennaio 2022 stabilisce che il trasporto scolastico dedicato non Ŕ equiparato al trasporto pubblico locale in merito alla disciplina delle certificazioni verdi Covid 19 ed Ŕ accessibile, fino al 10 febbraio, agli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado (quindi anche over 12 anni), con il solo obbligo della mascherina Ffp2.

NB2: In base alle disposizioni di cui al Decreto Legge 4 n. 5 del febbraio 2022, che si riportano, fino al 31 marzo per il trasporto scolastico dedicato Ŕ previsto esclusivamente l'obbligo di indossare dispositivi di protezione delle vie respiratorie di tipo FFP2.
DECRETO-LEGGE 4 febbraio 2022, n. 5
Art. 5 comma 2- "Per il medesimo periodo di cui al comma 1 (fino al 31 marzo),  agli  studenti  di scuola primaria, secondaria di primo grado  e  di  secondo  grado  Ŕ consentito l'accesso ai mezzi di trasporto scolastico dedicato  e  il loro utilizzo, in deroga a quanto  previsto  dall'articolo  9-quater, fermo restando l'obbligo di indossare  i  dispositivi  di  protezione delle vie respiratorie di tipo FFP2 e il rispetto delle  linee  guida per il trasporto scolastico  dedicato  di  cui  all'allegato  16  del decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 2 marzo 2021."

PDF icon Modulo disdetta e rimborso KB 23/12/2021
PDF icon Ordinanza Ministero della Salute 9 gennaio 2022 KB 10/01/2022